giovedì 11 dicembre 2014

E' SOLO UNA QUESTIONE DI... RESISTENZA?




Una giornata qualsiasi, una visitina al Cimitero Comunale per un saluto ai propri cari... e la triste constatazione che la zona dove si trova  il proprio congiunto è ancora delimitata e accessibile solo parzialmente, con non poca difficoltà, a causa di un pezzo del soffitto caduto. La delimitazione non è stata certo messa di recente,  ma nessuna intenzione, a quanto pare, vi è di provvedere a breve alla risistemazione. Uno sguardo verso l'alto basta per constatare come il soffitto sia pericolante e stia per franare giù, con la speranza che non colpisca nessuno.


















       E' molto triste che l'Amministrazione Comunale non abbia cura del proprio cimitero (ma, del resto l'incuria si riscontra in molte altre aree cittadine assai più "vive") ma ancor più grave è che questa zona, così a rischio per la sicurezza di chi vi transita, sia proprio quella dove riposa il Comandante partigiano Manrico "Pippo" Ducceschi.


Ci si preoccupa, insomma, di spendere soldi per agire tempestivamente con il taglio radicale di tutti gli alberi in Piazza della Resistenza, per paura che un rametto possa cadere sopra la testa di un cittadino, ma non ci si preoccupa del pericolo assai più reale e concreto di un soffitto pericolante al Cimitero che coinvolge chi, quella Resistenza, l'ha vissuta sul serio. Quando si dice: paradossi della... vita!


Nessun commento:

Posta un commento