venerdì 18 marzo 2011

ALCUNE BELLE INIZIATIVE

Segnaliamo volentieri alcune iniziative proposte dall’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella Provincia di Pistoia.

Sempre di più stanno avendo successo gli audiolibri: inizialmente diretti agli ipovedenti e non vedenti così da permettere anche a loro un accesso agevole alla lettura, si stanno sempre più guadagnando spazio in quanto molto utili anche per le persone anziane o semplicemente per chi, troppo indaffarato, trova più comodo ascoltare un libro durante un viaggio oppure facendo jogging. Con questa premessa, l’Istituto Storico ha iniziato la pubblicazione di alcuni audiolibri  con l’obiettivo di produrne almeno  3 nel corso di un anno – di cui il primo è dedicato agli eventi del Lago Nero e vede coinvolta proprio la zona operativa di “Pippo”.

Un’altra iniziativa vede un libro a fumetti per spiegare ai giovani l’eccidio di S. Anna di Stazzema. L’immagine, com’è noto, cattura maggiormente l’attenzione e il fumetto è un mezzo che da sempre ha attratto i più giovani, e non solo, permettendo un’agevole spiegazione di questa brutta pagina della storia del secolo scorso.

In progetto, inoltre, anche la creazione di DVD di conferenze e molto altro ancora. Per saperne di più è possibile contattare:

Istituto Storico della Resistenza e
della Società Contemporanea
nella Provincia di Pistoia
Viale Petrocchi Policarpo, 159
51100 - Pistoia (PT)
tel. 0573-32578





Nessun commento:

Posta un commento