venerdì 7 gennaio 2011

CHI BEN INIZIA...

Questo nuovo anno si apre con diverse novità positive inerenti “Pippo”. Innanzi tutto l’apertura di questo blog, che andrà a sostituire l’attuale spazio riservato al forum essendo il blog uno strumento più moderno e flessibile ma che, al contempo, permette di scambiare opinioni con i lettori, come già il forum era riuscito sapientemente a fare.

Inoltre prosegue l’iniziativa della raccolta firme per ottenere finalmente il riconoscimento al valore di “Pippo”, riconoscimento sinora negato. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’alta partecipazione all’iniziativa ed informiamo che ci stiamo muovendo affinché questa raccolta firme non risulti un ennesimo tentativo destinato a finire nel vuoto.  Chi ancora non avesse partecipato e volesse farlo, ricordiamo che può scaricare il modulo apposito alla pagina  http://xoomer.virgilio.it/laurapog/PIPPO/raccolta.htm ed inviarlo all’indirizzo indicato una volta compilato in ogni sua parte.

Altra novità di questo periodo natalizio è stata l’evoluzione che ha avuto la vicenda con protagonista il Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Lucca, Lilio Giannecchini. Chi ha avuto modo di leggere i vari interventi sul Forum, avrà notato che non siamo mai stati molto teneri nei confronti di questa persona che, almeno per quanto di nostra conoscenza, ha mostrato sempre un atteggiamento poco corretto per la qualifica che ricopre. Adesso il suo atteggiamento lo ha portato a subire un processo che si aprirà il prossimo 6 giugno e che ha portato il Consiglio Generale dell'Insmli a prendere in considerazione l'ipotesi di una possibile esclusione dell'Istituto di Lucca dalla rete associativa.

Infine ci chiediamo: che fine ha fatto il Museo della Liberazione, istituito dal prof. Carlo Gabrielli Rosi, che il Comune di Lucca aveva promesso addirittura di valorizzare intitolandolo alla memoria del prof. Rosi? Di questo museo, purtroppo, restano solo le foto, pezzo per pezzo, che abbiamo avuto l’onore di effettuare per incarico dello stesso Rosi ma che ormai sono solo il baluardo di una realtà virtuale che non esiste più.

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento